Chi era balto?

Balto era un lupo da slitta, di razza siberian husky, di proprietà del norvegese Leonhard Seppala. Nel 1925, durante l'attacco di difterite che colpì la città di Nome, in Alaska, Balto trainò la slitta che trasportava l'antitossina nell'ultimo tratto del percorso per portarla in città.

---

Balto era un cane da slitta, di razza siberian husky