Chi è ellie schlain?

Elly Schlein, all'anagrafe Elena Ethel Schlein, è una politica italiana, con tripla cittadinanza, italiana, svizzera e statunitense. Aderente a varie formazioni di centro-sinistra e di sinistra, è stata europarlamentare per l'Italia nell'VIII legislatura 2014-2019.

---

Deputata della Repubblica Italiana