Papagna come si prepara?

La "papagna" è un termine dialettale che identifica un piatto tipico della cucina pugliese, in particolare della provincia di Bari. Si tratta di un impasto di pane raffermo, uova, formaggio e pepe, che viene poi fritto in olio bollente fino a formare delle polpette.

---

si raccolgono le teste del papavero, quando cadono i petali e sono belle grosse. Si stendono al sole e quando diventano verdognole sono pronte. Per preparare la papagna si fanno bollire insieme: tre foglie di alloro, un papavero ed una manciata di camomilla