Cosa significa freak?

freak in italiano è «capriccio, ghiribizzo», poi ha anche altri significati tra cui «essere abnorme, mostro o capriccio di natura»

---

Freak significava capriccio, ghiribizzo poi assunse anche i significati di essere abnorme, mostro o capriccio di natura, è un termine introdotto negli anni Settanta per indicare chi rifiutava apertamente le ideologie, le norme e i modi comuni di comportamento sociale.