Dove è stato inventato il caffè?

Il caffè è stato inventato in Etiopia nella regione abissina di Kaffa.

---

Si attribuiscono le Origini del Caffè all’Etiopia, nella regione abissina di Kaffa, da dove si è diffusa nello Yemen, in Arabia ed Egitto. Il caffè giunse in Europa intorno al Seicento, ma gli Arabi ne facevano largo uso da molti secoli.