Qual è il simbolo della medicina?

Il bastone di Asclepio, dio greco della salute (Esculapio in latino), consistente in un serpente attorcigliato ad un bastone; nel tempo si è confuso col bastone del dio greco Ermes (Mercurio in latino), detto "caduceo" e simboleggiante la saggezza, che presenta 2 serpenti attorno ad un bastone alato