Un monologo di brignano?

Enrico Brignano ironizza su un tipico frutto natalizio: «Il dattero vede la luce una volta l'anno, come il solstizio d'inverno... non è che i datteri te li mangi il 6 febbraio o il 14 di agosto. Si dice in effetti che i datteri non si mangino perché non piacciono, ma non è vero. Nessuno li mangia...

---

Tra i tanti monologhi di Enrico Brignano, ricordiamo "Anziani e balere", oppure "I dialetti d'italia".