Cosa vuol dire barbapapà?

Barbapapà deriva dal francese barbe à papà, cioè zucchero filato.

---

Il nome deriva dal francese barbe à papa, cioè zucchero filato. Uno degli autori sentì un bambino chiedere ai suoi genitori qualcosa che suonava come "baa baa baa baa" e, non comprendendo il francese, chiese alla moglie il significato, scoprendo che si trattava di barbe à papa.