Dove si trova l'ernia addominale?

Sotto l'addome

---

Alla palpazione della parete addominale, l'ernia appare come una tumefazione molle di volume variabile. L'ernia può essere a livello ombelicale, epigastrico, inguinale, crurale e otturatorio. Si può distinguere poi tra ernie addominali interne ed ernie addominali esterne.