Chi sono i remigini?

Il termine remigini veniva usato per chiamare tutti i bambini che dovevano iniziare la prima elementare, questo perché fino al 1976, in Italia, la scuola iniziava ogni anno il primo ottobre che è proprio il giorno di San Remigio