Quante volte l'Italia non è riuscita a qualificarsi per la fase finale di un Mondiale?

L'Italia, non è riuscita a qualificarsi per la fase finale di un Mondiale per 4 volte, non ha partecipato alla prima edizione, Uruguay 1930, e non si è qualificata a quelle di Svezia 1958, Russia 2018 e Qatar 2022.

---

La prima volta avvenne nel 1930,I secondi si disputarono invece nel 1958, terza Russia 2018 e quarta Qatar 2022