In che regione si trova il lago trasimeno?

Il lago Trasimeno si trova nella Regione Umbria. Nello specifico fa parte della provincia di Perugia e bagna i comuni di Castiglione del Lago, magione, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno.

---

Il lago Trasimeno è un lago tettonico della provincia di Perugia, nella regione Umbria, ha una superficie di 128 km², il più esteso lago dell'Italia centrale, quarto tra i laghi d'Italia subito dopo il lago di Como.