Parla mi di ialta?

Dal 4 all'11 febbraio 1945, durante la Seconda guerra mondiale, nelle vicinanze di Yalta in Crimea si tenne un vertice in cui i capi dei tre principali paesi alleati presero decisioni importanti sul proseguimento del conflitto, sull'assetto futuro dell'Europa e vennero poste le basi dell'ONU.