Dove piantare melanzane e peperoni?

Melanzane e peperoni vanno piantati in un terreno fresco, ben drenato e profondo. Posizione ben soleggiata e al riparo dei forti venti. Durante la preparazione del terreno apportate del fertilizzante organico, costitu- ito da letame, compost o stallatico.

---

melanzana e peperone si adattano a qualsiasi tipo di terreno, preferendo quelli fertili, di medio impasto, ben drenati. In suoli argillosi, con sgrondo difficoltoso. Esposizione soleggiata, anche se sarebbe gradito un leggero ombreggiamento in piena estate.