Il re dei feaci che accolse ulisse?

Nell'Odissea, il re dei Feaci si chiamava Alcinoo. Era un sovrano saggio e ricco, che ospitò Ulisse nel suo palazzo e lo fece poi riaccompagnare in patria.

---

Polifemo era Il re dei feaci che accolse ulisse