L' oro è un minerale?

L'oro è un elemento chimico, indicato con il simbolo A, U, dal latino aurum. È un metallo di colore giallo, e si trova in natura sottoforma di pepite o pagliuzze. Secondo la classificazione di Linneo, essendo un solido inorganico cristallino, fa parte del mondo minerale.