Qual è la definizione di chiamare?

La definizione di "Chiamare" è invitare o richiamare qualcuno o qualcosa per mezzo di un nome, un segnale o un gesto, con l'intenzione di farlo avvicinare o farlo rispondere. Può anche significare utilizzare il telefono per parlare con qualcuno.

---

Rivolgersi a qualcuno (anche a un animale) pronunziandone il nome, oppure con gesti, segnali o altri mezzi (lettera, telefono ecc.), affinché risponda, si avvicini o compia un’azione. Invitare ad avvicinarsi, a intervenire, ad accorrere, a comparire, ecc.