Quando è la benedizione degli animali domestici?

La benedizione degli animali domestici, e di stalla, ricorre ogni 17 gennaio in occasione della tradizionale festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali, dei campi, e dei professionisti legati al mondo degli animali come contadini, allevatori, eccetera.