Qual è la definizione di sciatica?

Nevralgia, dolore del nervo sciatico che si manifesta lungo la superficie posteriore della coscia e laterale della gamba, solitamente dovuta a infiammazione del nervo.

---

È un’infiammazione del nervo sciatico che si trova nella zona lombare e nell’atto inferiore e causa dolore alla parte bassa della schiena, sui glutei e lungo la gamba fino al piede