Dove nascono i bagigi?

Le arachidi nascono dalla pianta omonima, originaria dell’America del Sud, e facente parte della famiglia delle leguminose. Il peduncolo dei fiori, una volta avvenuta l'impollinazione e la fecondazione, si allunga interrando l'ovario. I frutti si sviluppano quindi sottoterra (geocarpia).

---

I bagigi o noccioline americane, originari dell'America del sud, sono erroneamente considerate come noci, mentre, in realtà, appartengono alla famiglia dei legumi, per questo nascono e crescono, non sui alberi ma, sotto terra