Che cos'è la fascia di kuiper?

È una regione del sistema solare tra l'orbita di Nettuno fino a 50 UA dal Sole. Contiene corpi minori del sistema solare ed è esterna rispetto all'orbita dei pianeti maggiori. Gli oggetti della fascia di Kuiper sono composti soprattutto da sostanze volatili congelate, come ammoniaca, metano e acqua