Qual è la teoria della relatività di newton?

La legge di gravitazione universale di Isaac Newton afferma che nell'Universo ogni punto materiale attrae ogni altro punto materiale con una forza che è direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza