Chi sono i terramaricoli?

Secondo gli studiosi i Terramaricoli sono stati tra i primi abitanti dell’Italia preistorica e la loro civiltà si è sviluppata tra 1.000 e 2.000 anni AC. I Terramaricoli solitamente vivevano su palafitte sulle sponde di laghi e fiumie si dedicavano alla coltivazione, alla pesca e all'allevamento.