Chi sono i terramaricoli?

Secondo gli studiosi i Terramaricoli sono stati tra i primi abitanti dell’Italia preistorica e la loro civiltà si è sviluppata tra 1.000 e 2.000 anni AC. I Terramaricoli solitamente vivevano su palafitte sulle sponde di laghi e fiumie si dedicavano alla coltivazione, alla pesca e all'allevamento.

---

I terramaricoli erano villaggi dell'età del bronzo media e appartenenti a una civiltà sviluppatasi nelle aree di pianura dell'Emilia e nelle zone meridionali delle province di Cremona, Mantova e Verona. Date: ca. 1650-1150 a.C Periodo: Età del bronzo media e recente Regione: Italia Settentrionale