Cosa sono i film western?

I film western sono film ambientati nell'ovest americano del diciannovesimo secolo, in cittadine polverose e paesaggi selvaggi. I personaggi si muovono a cavallo armati di pistola e fucile tipo winchester. Sono frequenti i duelli per ragioni di onore e gli scontri con gli indiani nativi americani.