Quando due rette sono secanti?

Per retta secante di una curva si intende una retta che interseca la curva in due o più dei suoi punti. Questo termine deriva dal latino secare, per "tagliare". Le secanti possono essere usate per approssimare le tangenti alla curva.

---

Per retta secante di una curva si intende una retta che interseca la curva in due o più dei suoi punti. Questo termine deriva dal latino secare, per "tagliare". Le secanti possono essere usate per approssimare le tangenti alla curva.