Quando è stato introdotto il divorzio in italia?

Il divorzio venne introdotto a livello legale in Italia il 1º dicembre 1970, con la legge 1º dicembre 1970, nunero 898. Detta legge entrò in vigore il 18 dicembre 1970. Dal 2014, per il divorzio non è più necessario rivolgersi al tribunale, ma per i coniugi senza figli minori o incapaci.