Che aggettivo è quanto?

A seconda della frase "Quanto" può essere: AGGETTIVO DETERMINATIVO INTERROGATIVO, quando è accompagnato da un nome e la frase termina con un punto interrogativo. AGGETTIVO DETERMINATIVO ESCLAMATIVO, quando è accompagnato da un nome e la frase termina con un punto esclamativo.

---

Quanto è un AGGETTIVO DETERMINATIVO INTERROGATIVo E un AGGETTIVO DETERMINATIVO esclamativo