Junker chi erano?

Gli Junker erano esponenti dell'aristocrazia terriera prussiana e delle zone tedesche orientali, politicamente orientati in senso conservatore e antiliberale. Durante l'Impero (1871-1918), ebbero un grande potere economico e politico che conservarono fino al secondo dopoguerra.