Che cos'è il superlativo relativo?

il superlativo relativo è quel superlativo che si usa facendo un paragone. Esprime una comparazione tra più elementi. Ad esempio: Giovanni è il più alto della sua famiglia

---

Il superlativo relativo si forma con la costruzione analitica formata dall'avverbio più o meno, cioè l'aggettivo al grado comparativo, preceduto dall'articolo determinativo