Quali sono le regioni del sud?

Il sud Italia, detto anche Mezzogiorno d'Italia, comprende le regioni dell'Italia Meridionale e sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia a cui si aggiungono le isole Sardegna e Sicilia.