Dim mi la trama dei malavoglia?

I Malavoglia sono una famiglia di pescatori di Acitrezza. Possiedono una barca "la provvidenza" che naufraga portando alla rovina la famiglia. Per sanare il loro debito si vedono costretti a cedere la "casa del nespolo " che appartiene a loro da tante generazioni. Il nipote riuscirà a riscattarla.