Il cavolfiore è un fiore?

è un ortaggio

---

La parte commestibile del cavolfiore viene chiamata spesso fiore ma, in realtà, si tratta di un "corimbo", ovvero di una formazione ramificata della parte terminale del fusto, dalla quale si svilupperanno i vari fiori. Lasciando il corimbo troppo a lungo sulla pianta tenderà ad aprirsi e a fiorire.