Quando il sole è a picco?

Durante la giornata l'indice UV cambia e raggiunge il picco durante le ore centrali della giornata. Quando il sole è più alto, infatti, i raggi compiono un percorso più breve dentro l'atmosfera, e per questo tra le 11 e le 13 arrivano dal 20 al 30 % degli UV.