Qual è la differenza tra ospedale e ospedale universitario?

L’ospedale è un luogo destinato al ricovero e all'assistenza sanitaria. Tra i diversi tipi, troviamo gli ospedali universitari che possono avere la sede o in strutture ospedaliere o universitarie, dove vi è la convivenza tra funzione propria degli ospedali e università di chirurgia e medicina.