Che significa pulcinella?

Pulcinella è una maschera napoletana, tra le più popolari italiane. L'inventore Fiorillo, lo tratteggiava gobbo, allampanato, con camiciotto e calzoni bianchi da facchino, spatola alla cinta, cappello bicorno, baffi e barba. Alla fine del 600 il volto divenne pulito e il cappello di pan di zucchero