Cosa sono i colori a dispersione?

Il colore a dispersione si chiama così perché nell'applicarlo si verifica sempre una dispersione, una combinazione di due o più sostanze che non legano chimicamente, nella maggior parte dei casi è un'emulsione, ciò significa che queste due sostanze non si separano.

---

Il colore a dispersione è così chiamato perché nell'applicarlo si verifica sempre una dispersione, una combinazione pertanto di due o più sostanze che in realtà non legano chimicamente.