Il trentino alto adige è una regione a statuto speciale?

Si

---

Sì, il Trentino Alto Adige, come il Friuli Venezia Giulia, la Valle d'Aosta, la Sicilia e la Sardegna, sono le 5 regioni a statuto speciale italiane.