A quale stato appartiene l' antartide?

In base al Trattato Antartico del 1959, firmato a oggi da 46 Paesi, l'Antartide non appartiene ad alcuno Stato. Può essere utilizzato esclusivamente per scopi pacifici e sono vietate attività di sfruttamento economico e di tipo militare.