Chi ha cantato bella ciao?

Bella Ciao è una canzone popolare tramandata e riferita al periodo della resistenza partigiana durante la seconda guerra mondiale anche se non ve ne è nessuna certezza scritta. Di sicuro oggi è cantata e suonata non solo in Italia ma anche all'estero come canto di resistenza.