Acqua che scioglie i calcoli?

Per chi soffre di calcoli renali è consigliato bere un'acqua minimamente mineralizzata, con un residuo fisso inferiore ai 50 mg/L. Questo tipo di acqua favorisce l'espulsione dei calcoli renali e di eventuali frammenti presenti all'interno dei reni.

---

L’acqua consigliata per favorire l’ espulsione dei calcoli renali e di eventuali frammenti è una minimamente mineralizzata. Le acque minimamente mineralizzate, dette anche “leggere”. Grazie al loro ridotto contenuto di sali queste acque vengono assorbite molto rapidamente e stimolano la diuresi.