Che cos'è youtube?

L'idea nasce da tre ragazzi, Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen, i quali volevano creare un sistema che permettesse alle persone di mostrare i propri video. La piattaforma viene fondata il 14 febbraio 2005 ma la data storica da ricordare è quella del 23 aprile.