Cosa vuol dire leonardo?

Deriva dal nome longobardo Leonard, composto dagli elementi germanici levon o lewo che significa leone, e ard o hardu, che significa forte, valoroso, coraggioso. Può quindi essere interpretato come "forte come un leone" o anche "leone coraggioso" o ancora "leone ardito".