Cosa vuol dire leonardo?

Deriva dal nome longobardo Leonhard, composto dagli elementi germanici levon (o lewo, "leone", un prestito latino, da cui anche Leonilda) e hardu, ( "forte", "valoroso", "coraggioso"); può quindi essere interpretato come "forte come un leone" o anche "leone coraggioso", "leone ardito"