Cosa vuol dire correre?

È un’andatura a passo veloce, si solleva un piede prima dell’altro a ritmo cadenzato. Possono correre sia gli animali che le persone. Esempio: “corse via a prendere il treno” oppure “corse così veloce da mancargli il fiato”. Si può correre per sport, chiamato jogging, per diletto o per paura.