Chi è sandro botticelli?

Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, in arte di Sandro Botticelli (Firenze, 1º marzo 1445 – Firenze, 17 maggio 1510), è stato un pittore italiano Rinascimentale. Grande ritrattista, il suo repertorio spazia dai soggetti di carattere mitologico-allegorico ai soggetti di carattere religioso.