Che cos'è una pianta?

Pianta ogni organismo vivente vegetale parte ciascun individuo vegetale pluricellulare costituito da cellule vegetali contenenti plastidi che vacuoli perlopiù foto sintetico che durante l’adattamento alla vita terrestre a via via sviluppato specifici organi come radici fusto e foglie

---

Le piante sono organismi pluricellulari o unicellulari eucarioti, fotoaerobici, con cloroplasti di origine endosimbiotica primaria. Gli antenati delle piante sembrano essere i cianobatteri, i primi organismi viventi a svolgere la fotosintesi sulla Terra.