Che cos'è una pianta?

Le piante sono organismi pluricellulari o unicellulari eucarioti, fotoaerobici, con cloroplasti di origine endosimbiotica primaria. Gli antenati delle piante sembrano essere i cianobatteri, i primi organismi viventi a svolgere la fotosintesi sulla Terra.