Mi dici la storia del panettone?

Il panettone sarebbe nato alla corte di Ludovico il Moro. Alla Vigilia di Natale, il cuoco della famiglia Sforza bruciò il dolce. Per recuperare la situazione Toni, utilizzò un panetto di lievito che aveva tenuto da parte. Aggiunse farina, uova, uvetta, canditi e zucchero, ottenendo l'impasto.

---

Alla vigilia di un Natale, il capocuoco degli Sforza brucia il dolce preparato per il banchetto ducale. Toni, umile sguattero, decide di sacrificare il panetto di lievito madre che aveva tenuto da parte per il suo Natale. Lo lavora a più riprese con farina, uova, zucchero, uvetta e canditi