Dim mi la legge di dalton?

La Legge di Dalton o delle proporzioni multiple sostiene che: se due elementi si combinano tra loro, formando composti diversi, le quantità di uno di essi che si combinano con una quantità fissa dell'altro stanno fra loro in rapporti razionali, espressi da numeri interi e piccoli.