Quando è nata la svizzera?

Le basi per la nascita della Svizzera furono poste nel 58 a.C., dopo una sanguinosa battaglia contro Giulio Cesare in cui gli elvezi superstiti formarono una confederazione che prese il nome di “Confoederatio Helvetica”, o semplicemente “Helvetia”.