Chi sono gli aurighi?

Nell’Antica Roma, erano quelli che portavano i carri durante le corse all’interno dei circhi. Gli aurighi erano schiavi che potevano ambire alla libertà gareggiando, perché ad ogni vittoria corrispondeva una somma di denaro che li avrebbe permesso acquistarla