Macchine che sollevano acqua?

La risposta è idrovora, una macchina per il sollevamento delle acque, utilizzata in operazioni di prosciugamento di terreni oppure è noria macchina per il sollevamento di liquidi, costituita da una serie di tazze o secchie collegate a una catena o a un nastro che si avvolge su una puleggia motrice